Sciamaballà alla Sagra del Cardoncello di Ruvo.


Cardoncello On The Road” fa tappa a Ruvo di Puglia il 10 e 11 novembre. Uno degli eventi più attesi dell’autunno dai ruvesi e non solo che animerà il centro storico all’insegna della tradizione, della cultura, dello spettacolo e della buona musica.

Sabato 10 novembre saranno gli Sciamaballà ad animare la favolosa “Piazza le Monache” e per l’occasione saranno presentati i nuovi, validi, componenti del gruppo che accompagneranno tutto il tour 2018/19.

La sagra giunta ormai alla sua 14esima edizione, dopo i successi di pubblico delle edizioni passate, ha come obiettivo primario la promozione di uno dei prodotti tipici del Parco Nazionale Alta Murgia: il fungo Cardoncello.

La sagra ha sempre rappresentato, sin dal passato, un simbolo di allegria, di festa e convivialità.

L’evento diventa una vetrina privilegiata anche per altri prodotti tipici di qualità dell’agroalimentare locale: miele, salumi, formaggi, dolci, così da accontentare tutti i tipi di palato.

La kermesse ruvese negli anni si è evoluta, trasformata, non è solo un evento gastronomico, ma convegni, incontri tematici, visite guidate, spettacoli e musica folk saranno al centro della due giorni dedicata al Cardoncello.

La carta d’identità semplice di un evento che ogni anno richiama tantissime presenze. Un mix intelligente di gastronomia e cultura che col tempo sta diventando il vero e proprio brand di una comunità.

Vi aspettiamo! 😉

Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/proloco.ruvodipuglia/