Carnevale N’de Jos’r 2018 al suono degli Sciamaballà


Il carnevale di Putignano 2018 entra nel vivo con gli ormai caratteristici Jusi. Spettacoli, concerti, mostre, gastronomia, installazioni in cartapesta, figuranti e tanto altro nei bassi del centro storico.

Traduzione goliardica di festa collettiva, il carnevale, che, ogni anno, a Putignano richiama animi giocondi e riunisce grandi e piccini in un clima in cui a rendersi protagonista è la convivialità di strada.
Non solo i bellissimi carri allegorici, il Carnevale è anche manifestazione di una lunga tradizione popolare, quella semplice e spontanea che trasmette stimoli e amplifica gli istinti veri con quel tocco di magia vicina alla trasgressione disinibita, dove tutto può essere concesso e ammesso magari in luoghi quasi proibiti, intimi, intrisi di spirito conviviale incondizionato. Tutto questo avviene nel centro storico per 6 giorni alternati attraverso una miriade di attività d’intrattenimento, spettacoli, gastronomia tipica che si dirama lungo le suggestive vie disseminate di colori e sapori frizzanti! Il tutto condito dalla presenza di antichi immobili, gli IUSI, in cui riscaldarsi a ritmi di musica e con un buon bicchiere di vino.

Giunto alla sua dodicesima edizione, Carnevale N’de Jos’r con la sua identità popolare vi aspetta nel centro storico nelle serate del 1, 4, 8, 10, 11 e 13 Febbraio e le domeniche anche a pranzo con un programma colmo di situazioni di intrattenimento legate alla tradizione, alla gastronomia e al puro divertimento opportunamente riadattato alle tendenze di svago attuali.
Gli Sciamaballà con i travolgenti suoni del Trio a Sud-Est, vi aspettano in piazzetta Santa Lucia per 4 giorni di sballo popolare, organizzato in collaborazione con il BOBOS WINE BAR potrai ballare insieme a noi quadriglie, tarantelle e pizziche indiavolate


L’evento è organizzato dall’associazione culturale Trullando in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Putignano, con il patrocinio del Comune di Putignano e la partnership del Comune di Sammichele di Bari.